Su questo sito puoi acquistare per le regioni Marche e Abruzzo, per il resto d’Italia vai al sito medicalmarket.it.
DISPOSITIVO PER CALZARI MODELLO ORMA
Con supporto
CALZARI CHIRURGICI:
I protocolli chirurgici impongono l’adozione di DPI (dispositivi di protezione individuale), che devono essere utilizzati dagli operatori e dai pazienti.
Fra i dispositivi che si devono utilizzare vi sono i calzari protettivi, indispensabili per ogni chirurgo ed ogni operatore di supporto, i quali hanno il compito di isolare le calzature, le quali per ovvi motivi possono “trasportare” materiali infettanti.
Nelle normali attività mediche ambulatoriali, il paziente si sottopone a interventi chirurgici o terapie invasive, senza spogliarsi pertanto anch’esso deve dotarsi di alcuni dispositivi di protezione come i calzari.
Il montaggio dei calzari avviene con una normale operazione manuale, che comunque per diverse categorie di persone, può richiedere un disagio e uno sforzo fisico fastidioso.
Descrizione:
Straordinario dispositivo automatico, unico nel suo genere in grado che rivoluziona il concetto dell’isolamento biologico delle scarpe; è un dispositivo automatico in grado di creare un calzare, utilizzando un film termoretraibile, questo assicurando una grande serie di vantaggi, pratici, tecnici ed economici.
◊ Un prodotto indispensabile ed insostituibile per ogni studio o struttura medica.
◊ Non richiede calzari da inserire nel dispositivo, ma sfrutta una bobina di film termoretraibile.
◊ Eviterete di acquistare calzari, risparmiando tempo
◊ Eviterete di dove gettare e smaltire grandi quantità di rifiuti
◊ Eviterete di avere calzari di diverse forme o misura
◊ Avrete un notevole risparmio economico
UNA SOLUZIONE STRAORDINARIA
La macchina “costruisce” automaticamente il calzare, infatti appoggiando la scarpa nell’apposito vano dell’apparecchiatura dove vi è il film termoplastico, si attiva il sistema di riscaldamento, che in tempo reale crea il calzare seguendo la conformazione della scarpa.
Il calzare è così perfettamente avvolgente, ed isola in modo assoluta la scarpa creando una perfetta barriera protettiva.
Il calzare è anche impermeabile e non crea intralcio o impedimento nei movimenti.
Il calzare essendo plastico ha una durata molto superiore rispetto a quelli costruiti in simil tessuto.
FACILITA’ L’UTILIZZO:
Montare i calzari a mano o utilizzare dispositivi che richiedono particolari attenzioni operative, sono attività e situazioni che disincentivano l’adozione di questa importante barriera protettiva, è semplice, rapido, non richiede attenzione è immediato, pertanto facilita e incentiva la procedura di adozione dei calzari.
GRANDE IMMAGINE DI IGIENE
Adottare come standard la procedura di utilizzo dei calzari, per operatori e pazienti è sinonimo di grande attenzione all’igiene e alla prevenzione.
Il tutto genera una positiva percezione dei pazienti e riduce la distribuzione microbica negli ambienti chirurgici ed operativi.
Facilità la gestione di questa procedura, riduce i rischi, riduce i costi, aumenta l’immagine della struttura.
Elegante e tecnologico dispositivo controllato da una scheda a microprocessore, con controlli e comandi programmabili.
Tutto il ciclo di stesura del film e creazione del calzare avviene semplicemente inserendo il piede nell’apposita orma della macchina.
E’ stato creato un apposito supporto (optional) come appoggio per mantenere l’equilibrio durante le fasi di preparazione e di sfilamento dei calzari.
Caratteristiche Tecniche:
• Dimensioni: 800 x 445 x 330 mm
• Altezza da terra: 20 mm
• Peso netto: 21 kg
• Tempo alimentazione film: 4.0 s
• Tempo sagomatura: 2.0 s
• Potenza assorbita: 1300 W
• Preriscaldo: 3 min
• Voltaggio/Frequenza alimentazione: 220±5% V 50 Hz
• Consumo in standby: 75 W
• Massima temperatura: 250 °C
LastRev.052019
Dispositivo x calzari orma+ supporto
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione