Su questo sito puoi acquistare per le regioni Marche e Abruzzo, per il resto d’Italia vai al sito medicalmarket.it.
GARANZIE, RECESSO, RECLAMI
Per i rapporti commerciali tra il venditore (FORNITORE) e aziende o professionisti (persone fisiche o giuridiche) che agiscono nell’esercizio della loro attività imprenditoriale o professionale , trova applicazione la disciplina del contratto di vendita del diritto comune del codice civile (art. 1470 e ss c.c.) e, la relativa garanzia (art. 1490 e ss cc) di 1 anno dalla data di acquisto.
A tale garanzia si aggiunge, esclusivamente se fornita dal Produttore, garanzia convenzionale.
Nell’arco dei 12 mesi di garanzia , il FORNITORE si impegna a sostituire i ricambi di pezzi mal funzionanti oppure a provvedere alla riparazione in fabbrica.
Il FORNITORE non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo, dal mancato rispetto delle istruzioni di montaggio, d’uso e manutenzione.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l'acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta al FORNITORE entro 8 giorni dalla consegna in caso di vizi palesi o entro 8 giorni dalla scoperta per vizi occulti
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
RECESSO
Il diritto di recesso è applicabile alle sole vendite nei confronti del Consumatore effettuate a distanza, cioè fuori dal punto vendita, quali:
- Acquisti on line da sito – catalogo - ecommerce
- Acquisti per corrispondenza ( fax, email, posta ordinaria)
In base a tale diritto, il Consumatore può recedere dall’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna. Ricevuta la dichiarazione di recesso, il FORNITORE invierà al cliente una mail di conferma con autorizzazione con allegato modulo di reso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno del collo da restituire
Il FORNITORE potrà provvedere a far ritirare le merci decurtando il costo del trasporto dall’importo da restituire al Consumatore. Rimane comunque facoltà del Consumatore affidare a proprie spese la merce ad un corriere di sua scelta per la restituzione dei prodotti al FORNITORE.
Il prodotto reso deve essere imballato perfettamente nella confezione di vendita e ben protetto. Dopo il dovuto controllo, il FORNITORE provvederà alla restituzione dell’importo dovuto.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale del FORNITORE o a mezzo PEC.
Ulteriori dettagli, sono contenuti nelle Condizioni Generali di Vendita