Su questo sito puoi acquistare per le regioni Marche e Abruzzo, per il resto d’Italia vai al sito medicalmarket.it.
MEDIVEN FOR MAN GAMBALETTO CL. 1 PUNTA CHIUSA,LUNGO COL.MARRONE mis.4
CARATTERISTICHE
Vantaggi del prodotto
Lunghezze
- Calza lunghezza coscia
- Collant
- Collant premaman
- Collant uomo
- Gambaletto
- Su misura
Componenti materiali
CCL 1:
25% elastan, 75% poliamide
CCL 2:
31% elastan, 69% poliamide
CCL 3:
37% elastan, 63% poliamide
Istruzioni per il lavaggio
Lavare le calze separatamente o assieme a tessuti con colori simili. Non usare candeggianti o ammorbidenti – usare detergenti per la lana. Successivamente, risciacquare le calze più volte! Dopo il lavaggio, appendere le calze per asciugarle o centrifugare subito – con un programma per capi delicati. Non lasciare le calze umide in un asciugamano. Non lasciare ad asciugare su termosifoni o alla luce diretta del sole. Le calze medi non vanno pulite chimicamente, né con smacchiatori né utilizzando benzene.
- Ciclo ridotto
- Non usare candeggianti al cloro
- In asciugatrice a bassa temperatura
- Non stirare
- Non pulire a secco
Taglie
I
II
III
IV
V
VI
VII
Varianti
Gambaletto AD normale o corto
Calza coscia AG normale o corta
Calza coscia con ancoraggio alla vita normale o corta
Collant AT normale o corto
Collant con maxi-corpino normale o corto
Collant premaman AT/U normale o corto
Collant da uomo con apertura AT/H normale o corto
Monocollant ATE normale o corto
INFORMAZIONI MEDICHE
Indicazioni
-
Vene varicoseMalattie venose croniche: da livello C0 a C4 della classificazione CEAP
- Varicosi primaria o secondaria
- Vene varicose in gravidanza
- Coadiuvante della scleroterapia
- Dopo un intervento alle vene varicose
-
Profilassi della trombosi in pazienti mobili
-
Tromboflebite (superficiale) o periodo post-guarigione da flebite
-
Trombosi venosa profonda, postumi di trombosi, sindrome post-trombotica
• L’etichetta in tessuto cucita è un componente importante delle calze compressive. Se essa viene rimossa dai prodotti medi, si perde il diritto alla garanzia, alle riparazioni e alla sostituzione.
• Usare le calze compressive mediven solo dopo aver consultato il medico curante. La calza deve essere prescritta solo da personale specializzato.
• Nel caso in cui durante l‘uso della calza compressiva compaiano dolori o irritazioni cutanee, sfilare immediatamente la calza e consultare il medico o il rivenditore specializzato.
• Un nastro di gomma con i fori è disponibile a richiesta presso il rivenditore specializzato. Se necessario, farlo passare attraverso il bordino e regolarlo secondo la propria misura.
• Se la pelle è umida, applicare sul piede del talco per facilitare lo scorrimento della calza.
• Per indossare la calza, andrebbero usati, se possibile, dei guanti di gomma. Successivamente con il palmo della mano è possibile stendere la calza verso l‘alto fino ad eliminare tutte le grinze e le piegature.
• Nelle persone par ticolarmente sensibili, possono comparire delle irritazioni della pelle dovute al rivestimento in silicone e alla traspirazione cutanea.
• Attenzione in caso di unghie appuntite o quando si por tino anelli! Per evitare di danneggiare il delicato tessuto, si prega di af ferrare la calza sempre con molta cautela.
• Si prega di prestare attenzione anche alla struttura interna delle calzature, poichè un rivestimento o un’imbottitura difettosi aumentano l’attrito e possono facilmente danneggiare la calza.
• Non riparare mai le calze da soli, né incaricarne un altro fornitore; ciò potrebbe compromettere la qualità, la sicurezza e l‘ef ficacia del dispositivo medico. Il nostro personale specializzato si occupa anche delle riparazioni dei prodotti medi, presupposto che il lavoro e i costi necessari siano in ragionevole rapporto alle condizioni dell‘ar ticolo e che non sia stata oltrepassata la durata d‘uso (= 6 mesi di impiego).
• Le pomate, la traspirazione cutanea e altri fattori ambientali possono compromettere la durata e l’ef ficacia clinica della calza.
Mediven for man gambaletto cl. 1 punta chiusa,lungo col.marrone mis.4
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione